info@logopedistamarinatomatis.it

Chi sono

Sono una logopedista e una TNPEE (Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva) di Arenzano (GE), mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Genova. Ho svolto anche un master per diventare Tutor DSA. Ho conseguito il titolo di Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza.
Attualmente lavoro presso l’ASL3 Genovese nei reparti di neuropsichiatria infantile.

Ho svolto un corso come tecnico RBT ABA, uno come Vocal Trainer e ho superato gli esami conclusivi di un corso di alta formazione internazionale in riabilitazione fisiologica della voce basata sulle evidenze scientifiche.

Ho svolto un corso introduttivo sul metodo DIR Floortime.

Prima di intraprendere gli studi universitari, ho studiato presso il Liceo Linguistico G.Mazzini di Genova e la mia passione per le lingue, il linguaggio e la comunicazione in generale è stata ciò che mi ha spinto verso la ricerca di una professione che mirasse a risolvere o compensare difficoltà comunicativo-linguistiche.

Ho svolto diversi tirocini curriculari in alcune strutture sanitarie, quali l’Ospedale Policlinico San Martino, l’Ospedale Pediatrico G. Gaslini e l’ASL di Savona e di Genova.
Ho collaborato con alcuni studi dentistici e centri multidisciplinari per l’età evolutiva della provincia di Savona. Inoltre, ho prestato servizio per un’associazione nazionale convenzionata che si occupa di migliorare la qualità di vita di persone con Sclerosi Multipla e SLA.

Ho lavorato presso la ULSS1 dell’Azienda Zero Veneta nell’UOS Età Evolutiva di Belluno e presso la Neuropsichiatria Infantile dell’ASST Lariana di Como.

Ad oggi, uso questo sito come strumento per diffondere informazioni sul mondo della logopedia, senza fini di lucro.

Credo fermamente nell’importanza della personalizzazione dell’intervento riabilitativo, attraverso un’analisi ponderata dei punti di forza e di debolezza presenti nel profilo individuale del paziente e tramite un’approfondita considerazione dei suoi bisogni personali, sociali e riabilitativi, mediante un approccio terapeutico basato sull’evidenza scientifica.